Obbligo di Green Pass: vincoli e criticità per datore di lavoro e lavoratore

Dal 15 ottobre ’21 fino al 31 dicembre 2021 diventa operativo con il decreto 21 settembre 2021, n.127 l’obbligo di possedere e di mostrare in ambito lavorativo il green pass.

Tutti i datori di lavoro sono di conseguenza obbligati ad effettuare adeguamenti organizzativi per permettere l’attuazione delle nuove regole così da non incorrere in sanzioni.

Chi deve avere il Green Pass

Tutti i lavoratori, anche se in possesso di un contratto esterno, devono necessariamente possedere la Certificazione Verde e dovranno esibirla quando richiesta.

Se ciò non avviene si rischia una multa che va da un minimo di 400€ ad un massimo di 1.000€ per il datore di lavoro e di una penale che va dai 600€ a 1500€ per il lavoratore dipendente.

Vuoi saperne di più sull’obbligo del Green Pass in azienda?

Leggi l’articolo GREEN PASS IN AZIENDA: LINEE GUIDA PER IMPRESE E LAVORATORI

Green Pass: obblighi e criticità

Ma quali sono le criticità e i vincoli che l’obbligo del Green Pass porterà nel mondo del lavoro?

Fmts Formazione in collaborazione con Fmts Lavoro e Fonarcom propone un webinar gratuito e a numero chiuso dal titolo: “Obbligo di Green Pass: vincoli e criticità per datore di lavoro e lavoratore” nel quale aiuterà i datori di lavoro e i lavoratori nell’attuazione della nuova normativa.

Giovedì 28 ottobre ’21 dalle ore 15.00 saremo live su Zoom con:

  • Massimiliano Cantafia – Area Promozione e Sviluppo at fondo FonARCom
  • Luca Peluso – Avvocato del lavoro

Moderatore dell’incontro:

  • Roberto Sarrocco – Direttore FMTS Lavoro

Partecipare è facile e veloce.

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