Pubblicate le graduatorie relative alla terza scadenza dell’Avviso 1/2017 Fondoprofessioni, che prevede due finestre diverse. Per ogni finestra, sono stati scelti due progetti targati Formamentis.
Ricordiamo che il Fondo Interprofessionale Fondoprofessioni intende promuovere la partecipazione a Piani formativi concordati tra le Parti Sociali in favore dei singoli studi professionali e aziende che hanno aderito al Fondo per la formazione finanziata.
Graduatorie e budget Avvisi Fondoprofessioni 01 e 03
La graduatoria finale della III scadenza degli avvisi 01/17 e 03/17 è stata pubblicata e decreta vincitori due progetti presentati dall’ente di formazione Formamentis.
Per entrambi gli Avvisi, si prevede l’avvio della fase di presentazione in piattaforma e il Fondo comunica che è stata stanziata una disponibilità aggiuntiva di risorse, per la terza scadenza, così ripartita:
- Avviso 01/17: 800mila euro
- Avviso 03/17: 500mila euro
Due progetti Formamentis finanziati Fondoprofessioni 1/2017
Erano due i piani che avevano preso parte all’Avviso 1/2017 di Fondoprofessioni: lo Studio commerciale di Barreca Giuseppe, con il piano “Focus”; e il Piano formativo “INCREASE”, della FAMASAR S.R.L. Entrambi i piani, targati Formamentis, sono stati finanziati dal Fondo. Vediamo nel dettaglio a cosa si riferiscono e qual è la finalità di ciascun piano.
PIANO “FOCUS”
Come lo stesso nome del piano intende, l’obiettivo dello studio Barreca è quello di migliorare la competitività dello studio e favorire percorsi di crescita professionale e sviluppo di capacità, abilità e competenze in grado di valorizzare il capitale umano attraverso percorsi professionalizzanti.
FAMASAR S.R.L.
Il secondo Piano formativo “INCREASE”, della FAMASAR S.R.L. punta all’innovazione tecnologica, I fini dell’azienda sono quelli di digitalizzazione del commercio aziendale; snellire le pratiche amministrative; creare un’apertura verso i mercati esteri.