Pubblicato l’Avviso 1/2017 del Fondo Forte, il fondo interprofessionale per la formazione continua nel settore terziario.
Con il presente Avviso, il Fondo finanzia iniziative di formazione finanziata per i lavoratori di aziende aderenti al fondo e appartenenti al comparto Commercio, Turismo Servizi.
Destinatari Fondo For.Te. 1/2017
Le imprese aderenti al Fondo Forte che, alla data di presentazione del piano, abbiano da 1 a 149 dipendenti e che siano afferenti ai comparti CTS e ASE, per la seguente tipologia di destinatari:
- dipendenti per i quali è versato lo 0,30%
- apprendisti
- lavoratori stagionali
- lavoratori sospesi, in mobilità, cassa integrazione, con contratti di solidarietà
- Lavoratori con contratti a progetto.
Oggetto del finanziamento
Formazione continua per le aziende, concernente le tematiche più funzionali allo sviluppo delle competenze del personale.
E’ possibile scegliere la FORMAZIONE OBBLIGATORIA per il 50% delle ore complessive del piano, a condizione che l’azienda opti per il DE MINIMIS quale modalità di cofinanziamento.
Fino al 50% delle ore totali di formazione del Piano è erogabile attraverso FaD, affiancamento, training on the job e coaching.
Deve essere coinvolto nel progetto formativo più del 50% dell’organico.
Deve essere garantita la partecipazione al Piano non inferiore al 5%, di lavoratori occupati nei livelli inferiori presenti in azienda.
Scadenza avviso
11 luglio 2017