L’Avviso Pubblico Inail Formazione 2022 prevede la realizzazione ed erogazione di interventi formativi relativi ad aggiornamenti tematici a contenuto prevenzionale, aggiuntivi rispetto a quelli obbligatori.
FINALITÀ
Il presente Avviso si propone di diffondere e implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nell’intero territorio nazionale.
AMBITI FORMATIVI
Ambito tecnologie digitali: Dispositivi e sistemi di nuova generazione; conoscenza e gestione di tecnologie digitali abilitanti.
Ambito innovazione organizzativa: La trasformazione digitale, la riorganizzazione dei processi produttivi e le modalità di lavoro a distanza.
Ambito rischi psicosociali (stress e mobbing), violenze e molestie: Analisi del fenomeno delle violenze e molestie sul luogo di lavoro e strategie di prevenzione.
Ambito comportamentale: La percezione del rischio e le tecniche di gestione dell’errore umano.
RISORSE ECONOMICHE
L’entità delle risorse previste è pari a 13.957.710,00 euro. L’importo complessivo è ripartito in budget regionali/provinciali.
—
FMTS Formazione ha una lunga esperienza nella gestione dei fondi interprofessionali e nell’erogazione di percorsi formativi differenziati per ambiti e tipologie di destinatari.
—
Per ulteriori informazioni scrivici a info@fmtsformazione.it