Il 2022 per FMTS Group è l’anno delle novità. Dopo il potenziamento delle risorse umane con l’ingresso in organico di 63 persone e una programmazione aziendale sempre più orientata verso una capillare presenza nazionale, FMTS Group ha acquisito Consulman S.r.l. (società specializzata in organizzazione aziendale e formazione manageriale), ridisegnando così la propria geografia aziendale con l’aggiunta di nuove sedi a Torino, Rho (MI), Padova e Frosinone.
L’esperienza di Consulman al servizio di FMTS Group
L’ufficializzazione del matrimonio tra FMTS Group e Consulman è arrivata martedì 27 settembre 2022 nel corso della seconda convention aziendale, svoltasi al Villaggio Resort Oasis a Paestum.
L’acquisizione rientra in un più ampio progetto di potenziamento dei servizi per le imprese e delle attività di inserimento e formazione al lavoro. In questi anni sono diversi gli strumenti messi in campo per operare quelle azioni di reskilling e upskilling necessarie per consentire alle imprese di rispondere ai cambiamenti del mercato.
Non c’è settore nel quale la formazione non abbia assunto un ruolo strategico: l’industria, i servizi, la sanità e la pubblica amministrazione rappresentano solo una parte di quella domanda che è in costante crescita. Consulman con i suoi 31 anni di esperienza, 520 clienti e circa 200 consulenti coinvolti rappresenta una realtà che si integra perfettamente con la dinamicità di FMTS Group.
Queste le parole di Giuseppe Melara, Presidente di FMTS Group:
L’obiettivo è creare un network nazionale che sappia valorizzare i territori. Con Consulman il nostro Gruppo va a rafforzare la propria rete, ampliando l’offerta dei servizi con un ventaglio ancora più ampio di consulenze organizzative e manageriali per ogni settore.
L’acquisizione si inserisce all’interno di un piano strategico studiato per i prossimi tre anni. Il mondo della formazione, come ho più volte sottolineato, è in continua evoluzione e ha bisogno di innesti utili per una visione sempre più ampia.